lunedì 20 ottobre 2014

Nuovo record per Paola e l'Antiginnastica



Sulle ali del respiro


Domenica 19 ottobre ad Ancona Paola Negrini, la nostra "campionessa" di nuoto subacqueo e affezionata compagna di lavoro nei gruppi settimanali di antiginnastica, ha stabilito un nuovo record di apnea dinamica nella disciplina della distanza lineare outdoor.

Si tratta di una nuova  specialità del nuoto in apnea, nella quale gli atleti devono percorrere la maggior distanza possibile lungo un cavo teso sotto la superficie dell’acqua a circa due metri di profondità. 
Finora gare di questo genere erano state effettuate solo in ambiente lacustre mentre in mare si presentavano molti problemi tecnici di difficile soluzione. 
Dopo aver studiato varie alternative grazie alla disponibilità della Capitaneria di Porto, della Autorità Portuale di Ancona e della Fincantieri si è individuata la location ideale nella darsena dei cantieri navali all’esterno del Porto di Ancona.

La giornata era ideale, velata da una leggera nebbia d'autunno, il mare calmo senza corrente e, considerata la stagione, con una buona visibilità.

Paola (società Apnea Futura di Vicenza) è scesa in acqua alle 11,20 nuotando a rana in apnea, seguita dalla superficie dai sub di assistenza e dai giudici di gara. Dopo aver percorso ben 93 metri e 56 centimetri sotto la superficie, Paola ha completato la gara in ottime condizioni, riemergendo con il sorriso sulle labbra.

Dopo di lei, il campione anconetano Tommaso Buglioni ha percorso la distanza di 176 metri e 50 centimetri nella specialità con attrezzi, cioè nuotando in apnea con la monopinna. 

Brava Paola, il risultato premia il tuo lavoro, la tua capacità di guardare avanti e raggiungere nuovi obiettivi, e rende orgoglioso il nostro tifo a distanza.

Due record, quelli ottenuti dai due atleti, che portano l’asticella molto in alto per chi vorrà emularli e superarli.


Nessun commento: